Un esperto in Storia dell’Arte ti guiderà tra le sale della maestosa Reggia di Caserta, progettata dall’architetto Luigi Vanvitelli e voluta da Carlo III di Borbone, dal 1997 riconosciuta Patrimonio UNESCO.
Farai un viaggio indietro nel tempo in quello che è stato definito il Palazzo Reale più grande del mondo, incastonato in un giardino che prende la forma di un violino.
Il tour guidato inizierà dallo scalone d’onore e dalla visita alla Cappella Palatina, che riporta ancora i danni dovuti dai bombardamenti della seconda Guerra Mondiale, proseguendo tra le sontuose stanze del palazzo, potrai ammirare monili e arredi dell’epoca fino ad arrivare nella maestosa Sala del Trono, dipinta di azzuro e oro, i colori della casata dei Borbone.
Durante la visita non mancheranno aneddoti e curiosità sulla vita dei reali che hanno avuto il privilegio di abitare il palazzo e potrai conoscere passaggi segreti ed osservare lo sfarzo che caratterizzava gli ambienti più riservati della Reggia.
Tra questi ammirerai il primo bagno dell’epoca ad essere dotato di un moderno impianto di acqua calda e fredda (e soprattutto del bidet) e non mancherà la visita al Presepe Reale con elementi e personaggi originali risalenti al 1700.
La visita terminerà con un inquadramento della nostra guida sui giardini reali, che ospitano un parco di circa 120 ettari caratterizzato dai giardini all’italiana e all’inglese e da un complesso gioco di fontane e cascate che renderanno unica l’ultima tappa della visita che potrai svolgere in autonomia.
Cosa aspetti? Prenota ora la tua esperienza alla Reggia di Caserta!
Il biglietto di ingresso non è incluso, e potrai acquistarlo online al costo di:
Clicca qui per acquistare il tuo biglietto -> Ticket
La visita guidata ai giardini non è compresa nel tour, ma la guida vi accompagnerà all'ingresso del parco e vi darà degli utili suggerimenti su come viverlo al meglio. Su richiesta può anche essere aggiunta la visita di un'ora ai giardini esterni.