Percorrerai le vie dell’antica Ercolano, Patrimonio Mondiale UNESCO, che fu sepolta durante la devastante eruzione del Vesuvio nel 79 dC, partendo dalla spiaggia, luogo del ritrovamento di molti reperti, anche umani, essendo stato uno dei luoghi di fuga della popolazione.
Seguendo la strada principale entrerai nel cuore della città romana attraverso le mura di cinta, dove potrai osservare dettagli dell’antica Herculaneum perfettamente conservati come: scale di legno, interni delle domus o case romane, botteghe con eleganti decorazioni in marmo, ambienti della vita quotidiana con pareti intatte adornate da dipinti e mosaici realizzati con sfarzose tessere dorate!
Insieme alla tua guida locale visiterai il gymnasium ed entrerai in uno dei complessi termali della città apprendendo aneddoti, storie e l’importante ruolo che ricopriva nella società romana.
Non sarà una solita visita guidata perché, grazie alla presenza di un vero Archeologo, potrai comprendere tutto il processo di riscoperta dei reperti della città e come si evolveranno gli sviluppi futuri di un importantissimo scrigno di storia campana.
Il tour si concluderà con la visita ad una barca romana ritrovata carbonizzata a seguito dell'eruzione ed alcuni reperti unici scoperti dagli esperti durante gli ultimi scavi degli anni '80.
Cosa aspetti? Vivi un’esperienza unica al mondo con un viaggio nell’affascinante storia della Campania.
I biglietti sono acquistabili in loco con il supporto della nostra guida oppure online