Partirai dal borgo di Tramonti, considerato il polmone verde della Costiera Amalfitana, e verrai accompagnato da una guida cicloturistica alla scoperta dei luoghi più suggestivi delle colline a ridosso della Costa d’Amalfi dove farai delle insolite tappe alla scoperta delle tradizioni locali.
Entrerai in contatto con gli abitanti del luogo che ti condurranno in un viaggio nel passato alla scoperta dell’antico mestiere del “Cestaio” mostrandoti come si realizzavano i tipici cesti artigianali, utilizzando esclusivamente legna raccolta nei boschi.
Dopo aver toccato con mano uno dei simboli della ruralità campana, potrai conoscere la cultura della musica popolare e suonare gli strumenti della tradizione come la “Tammorra”, il “Putipù” e il “Mandolino”.
Per terminare in bellezza questa esperienza non potrà mancare una tappa in un caseificio locale dove potrai degustare un succulento fiordilatte fresco ed una tappa in una piccola cantina locale dove potrai visitare i vigneti e degustare vini ottenuti da uve autoctone.
Prenota ora la tua esperienza in Campania tra natura, tradizioni ed enogastronomia.
Dislivello:400 mt
Distanza: 16 km
Difficoltà: Facile
Il tour comprende delle tappe in piccoli caseifici e cantine locali e sul posto è possibile richiedere degustazioni complete non incluse
Scegliendo il "servizio guida" potrai svolgere il tour con la guida cicloturistica utilizzando la tua MTB ed attrezzatura personale
In caso di condizioni meteo avverse, gli itinerari delle escursioni potranno subire variazioni o, in casi particolarmente critici, cancellati e rimborsati.