Il Cilento, patria della dieta mediterranea e terra antichissima di dolci colline cosparse di vigne ed ulivi che si specchiano nel blu del Mar Tirreno, è un autentico scrigno di tesori.
Indescrivibili emozioni da vivere partendo dalla costa, impreziosita dall’alternanza di spiagge di sabbia finissima, scogliere, promontori a picco sul mare e grotte scavate nella roccia, sino a raggiungere le maestose “Dolomiti del Mezzogiorno” (che contano più di sei vette da oltre 1700 metri) animate da piccoli paesini medievali abbarbicati alle rocce o sulle rive del limpido mare.
Da sempre luogo incontaminato e crocevia di antichi popoli e tradizioni, dal 1998 rientra nella “world heritage list” dell’UNESCO diventando oasi naturalistica protetta con il magnifico Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, con le due aree marine di Punta Licosa e Punta Infreschi e con i rinomati siti archeologici di Paestum, Velia e la Certosa di Padula.
Il Cilento più autentico è pronto ad accoglierti tantissime esperienze tra natura, enogastronomia e relax!
Un tour suggestivo ti attende nel cuore del Cilento, dove il fascino del mare si intreccia con la magia della notte.
Imbarcati per un tour unico verso l’isola di Licosa, situata sulla costa tirrenica nel Parco Nazionale del Cilento, che ti accoglie con la sua natura incontaminata e acque cristalline, ideali per lo snorkeling.
Lasciati affascinare dalla bellezza del mare cilentano, vivendo un tramonto che ti lascerà senza parole.
Sei un sub professionista? Scopri le meraviglie nascoste dei fondali del Cilento con un'immersione subacquea alle Grotte del Vallone, situate al largo della Baia del Sauco, una delle aree più spettacolari e incontaminate della costa di Agropoli.
Scopri Camerota, un suggestivo borgo del Cilento, con una visita guidata del borgo e del suo Museo della Terracotta Riggiola Antica Campana (M.U.T.RA.C.).
Scopri il mondo della ceramica cilentana con un laboratorio interattivo e vivi un’esperienza unica nel borgo di Orria, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni