Ti sei mai cimentato con la preparazione delle conserve? A Stella Cilento potrai scoprire le tradizioni popolari cilentane ancora vive in cucina!
Partecipa alla realizzazione di conserve dolci e salate, apprendendo antiche tecniche di conservazione che seguono il ciclo stagionale di prodotti come pomodori, zucchine, melanzane, fichi e molto altro. Avrai modo di conoscere e consolidare le tue competenze culinarie in modo coinvolgente e genuino.
La particolarità di questa esperienza? Si svolge in una residenza d'epoca, ubicata in contrada San Giovanni e punto privilegiato di osservazione scelto, a partire dal ‘600, come residenza dai feudatari del posto, che potrai visitare accompagnato da personale d’eccezione! Il tuo sguardo accarezzerà con stupore il maestoso castello, la collezione di attrezzi antichi contadini, il particolarissimo museo delle conserve e l’imponenza dell'antico frantoio.
Concluderai la giornata con una degustazione di prodotti tipici locali e, a ricordo dell’esperienza, potrai portare con te i vasetti realizzati così da assaporare anche a casa i sapori autentici del Cilento.
Non perdere l'opportunità di scoprire le tradizioni culturali cilentane in modo unico e condividi questo viaggio nel passato con amici e famiglia! Verifica le disponibilità e prenota ora la tua esperienza in Campania!
In caso di intolleranze alimentari, segnalarlo ai recapiti forniti dopo la prenotazione.