Esplora l'essenza autentica della cucina napoletana presso una scuola di cucina in una zona panoramica di Sorrento.
Un transfer ti preleverà al meeting point accanto al Vallone dei Mulini, storica location caratterizzata dalla presenza di un mulino costruito intorno al 1600, e da lì giungerai alla terrazza dove si terrà la lezione di cucina.
Ti immergerai nella preparazione di ricette tradizionali, utilizzando ingredienti freschi provenienti dalle terre della Costiera Sorrentina, protagonisti assoluti delle ricette come i pomodori e la treccia sorrentina.
La tua esperienza inizierà con una degustazione di mozzarella fatta al momento e olio d'oliva a chilometro zero, seguita dalla creazione di piatti della tradizione: la parmigiana di melanzane e i ravioli capresi.
Guidato da chef esperti, scoprirai i segreti di queste prelibatezze mettendoti alla prova nella preparazione e tiratura dell’impasto, nella stratificazione e cottura della parmigiana fino al meritato momento del pranzo. Concluderai l'esperienza con un dessert e una degustazione di limoncello, simbolo della ricca tradizione di Sorrento.
Non perderti questo viaggio sensoriale, prenota ora la tua Cooking Class con ingredienti a km 0 in Campania!
In caso di intolleranze alimentari, segnalarlo ai recapiti forniti dopo la prenotazione. Su richiesta, è possibile organizzare il pranzo per intolleranti al lattosio, celiaci, vegetariani e vegani
In caso di pioggia, l’attività si svolgerà regolarmente nella sala interna