Ai piedi del Monte Taburno, nel cuore del Sannio beneventano, si estende una vasta area dove la vite da sempre ha trovato ambiente fertile per impiantarsi e dar vita da una centenaria tradizione vitivinicola.
L’azienda che visiterai nasce nel 1920 e racconta la storia di una famiglia che da quattro generazioni coltiva con passione uve autoctone come Aglianico e Falanghina in primis.
La cantina rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello dell’intera area grazie ad un accurato intervento di restauro e ammodernamento che ha dato vita ad un piccolo tempio del vino sannita con sale degustazioni, impianti di ultima generazione, camere a tema e la strabiliante bottaia dove si svolgono eventi e degustazioni.
Proprio nella suggestiva sala bottaia, dove si affinano i migliori vini dell’azienda sia in botte che in anfora, avrai modo di degustare i vini aziendali abbinati a prodotti tipici locali e vivere un’esperienza unica con l’enogastronomia sannita.
Non mancherà una visita ai vigneti adiacenti alla cantina con racconti e spiegazioni sulla vocazione vitivinicola sannita e curiosità sulle uve autoctone, le tecniche agronomiche e la vita quotidiana in vigna.
Cosa aspetti? Prenota ora la tua esperienza nelle più belle cantine della Campania!
Potrai degustare due vini aziendali a scelta tra:
- Aglianico del Taburno DOCG
- Aglianico del Taburno DOCG Rosato
- Piedirosso Sannio DOP
- Falanghina del Sannio DOP Taburno
- Coda di Volpe del Sannio DOP Taburno
- Fiano di Avellino DOCG
- Greco di Tufo DOCG
- Falanghina del Sannio DOP Spumante Extra Dry
- Moscato Sannio DOP Demi Sec Spumante
Accompagnati dal Tagliere Sannita (assaggi di salumi, formaggi e piatti freddi della tradizione locale in base alla stagionalità degli ingredienti). Diverse proposte disponibili per eventuali intolleranze alimentari e per vegetariani/vegani.