Dopo aver raggiunto il paesino del beneventano, conosciuto in tutto il mondo per il ritrovamento del famosissimo fossile di dinosauro "Ciro", entrerai nella magica atmosfera di un borgo medievale e percorrerai suggestivi vicoli storici sino a raggiungere la Prosciutteria.
Una volta arrivato nell'Eden dei salumi, verrai accolto dai padroni di casa, Emilio e Lorenzo, rispettivamente papà e figlio, che ti accompagneranno in un entusiasmante mini tour guidato, per illustrarti le fasi di lavorazione, i locali di stagionatura, il museo del Prosciutto di Pietraroja ed infine, la meritata e ghiotta tappa nella sala degustazione.
Questo sarà il momento più apprezzato, in quanto, toccherai con mano e conoscerai "con le papille gustative" il sapore unico dell'autentico prosciutto locale, accompagnato da un tradizionale pranzo matesino a base di prodotti tipici e ricette del luogo!
Con questa esperienza imparerai a riconoscere un prosciutto di qualità e scoprirai il mondo della norcineria sannita, per poi entrare nel vivo della tradizione gastronomica locale con un succulento pranzo da consumare in un ambiente accogliente e permeato di storia.
Le portate possono variare in base al periodo ed alla disponibilità dei prodotti. Qualora fossero presenti intolleranze alimentari o richieste particolari, si è pregati di comunicarlo almeno un giorno prima al numero di telefono presente nel Voucher di prenotazione
Dopo aver prenotato, avvisa il nostro partner per eventuali intolleranze alimentari contattandolo al numero presente nel Voucher prenotazione.
Questa tipologia di degustazione prevede carne e formaggi ma andremo incontro anche alle richieste di vegetariani
Se sei un amante del mondo brassicolo e sei alla ricerca di un'esperienza enogastronomica autentica in Campania, questo tour con degustazione è quello che fa al caso tuo!
Diventa Mastro Birraio per un giorno con un'autentica esperienza di produzione della birra artigianale in Campania
Vivi la natura incontaminata dei Monti del Matese in sella a delle Mountain Bike elettriche