Scopri i segreti della lavorazione e produzione dei vini in una cantina ischitana, attraverso un percorso degustativo nei pressi di Serra Fontana, un comune sull’Isola di Ischia.
Se ami il mondo dei vini autoctoni non puoi perdere questa esperienza enogastronomica che ti condurrà alla scoperta del mondo enologico in uno dei borghi più caratteristici del Mediterraneo.
Scoprirai tutti i segreti del vino ischitano e verrai catapultato all’interno di antiche cantine dei contadini e produttori locali, detentori di racconti e metodologie uniche di lavorazione dell’uva, come la loro produzione di vino. In una vasta area dove la vite ha trovato un’ambiente fertile e dar vita alla tradizione vitivinicola.
Accompagnati da una guida locale la tua visita inizierà insieme al “cantiniere”, in un suggestiva passeggiata tra i vitigni autocnoni dell’isola. Potrai visitare la cantina dove ti verranno descritti tutti i passaggi della lavorazione dell’uva; con racconti e aneddoti sul mondo della vite e le curiosità delle uve autoctone.
L’itinerario terminerà all’interno della sala degustazione per essere estasiati con una degustazione di prodotti tipici e di stagione, accompagnati ed abbinati ad un buon vino locale, il biancolella. Un’esperienza unica con l’enogastronomia ischitana dalle tecniche agronomiche alla vita della vigna.
Cosa aspetti? Prenota ora e vivi un'esperienza enogastronomica unica in Campania!
In caso di allergie o intolleranze, si prega di segnalarlo in fase di prenotazione.
In caso di condizioni meteo avverse, gli itinerari dei tours potranno subire variazioni o, in casi particolarmente critici, cancellati e rimborsati