Puoi prenotare su Esperi.it direttamente dalla pagina dell'esperienza scelta:
Una volta completata la prenotazione, verrai reindirizzato al riepilogo acquisti nella tua area personale.
Riceverai via mail il Voucher di prenotazione e la fattura d'acquisto, che saranno comunque sempre a tua disposizione nella tua Area Riservata su Esperi.it.
È possibile effettuare il pagamento con:
I nostri sistemi di pagamento online sono completamente sicuri, per proteggere da truffe e transazioni non autorizzate.
Visita Termini e condizioni al punto 8 del III paragrafo per ulteriori dettagli.
Per cancellare una prenotazione, invia una mail a support@esperi.it indicando il numero di prenotazione e specificando la tua richiesta.
In questo caso è possibile fissare una data alternativa o richiedere il rimborso totale senza alcuna penale.
Puoi contattare il nostro Servizio Clienti nelle seguenti modalità:
Al di fuori di questi orari è possibile lasciare un messaggio a cui verrà risposto nel più breve tempo possibile
Non disponiamo di un'assistenza telefonica. Qualora la tua richiesta necessitasse di un colloquio telefonico verrai contattato da un nostro operatore ad un recapito da te indicato.
Certo! Nel Voucher di prenotazione sono presenti i riferimenti del nostro fornitore. Ti consigliamo di contattare il fornitore solo in casi di necessita, ad esempio per maltempo o in caso di difficoltà di varia natura, ritardi nel raggiungere il luogo di ritrovo ecc.
Per domande di carattere generale riguardo l'esperienza puoi invece contattare sempre il nostro Servizio Clienti.
Al momento della prenotazione, riceverai queste comunicazioni immediate:
Potrai sempre visualizzare il riepilogo delle prenotazioni nella tua Area Riservata dopo aver fatto l’accesso tramite email e password utilizzare in fase di registrazione su www.esperi.it
Per tutte le comunicazioni ufficiali riguardo annullamento esperienza, cambio data, pagamenti, variazioni informazioni, prezzi, ecc., ci puoi contattare all’indirizzo amministrazione@esperi.it
Il team di Esperi.it si riserva di poterti contattare per una comunicazione più immediata via Whatsapp e/o al recapito telefono per la richiesta di eventuali disponibilità/informazioni al fine della vendita e a fronte delle richieste del cliente.
Post prenotazione, riceverai via Whatsapp e via email il contatto del cliente col numero di telefono e sua email, a cui poterlo contattare per eventuali necessità (ti ricordiamo che tutti i dati del cliente e della prenotazione, li trovi sempre nella tua Area riservata e nel “riepilogo prenotazioni”).
Allo stesso modo, anche il cliente al momento della prenotazione riceverà il Voucher di prenotazione con il tuo recapito telefonico.
A fine del mese, ti arriverà per email l’estratto conto del venduto a cui dovrai farci corrispondere una fattura o ricevuta per ricevere il pagamento delle tue spettanze (col metodo indicato al momento della sottoscrizione del contratto).
Il pagamento verrà effettuato da Esperi.it nei primi 5 giorni lavorativi del mese successivo.
Le foto sono indispensabili per una massima visibilità su Esperi.it e tutti i canali che vi ruotano intorno. Ci puoi inviare periodicamente foto di buona qualità, senza loghi né scritte, rinominate, all’indirizzo support@esperi.it; possibilmente via We Transfer.
Le foto dovranno saper raccontare l’esperienza che si vivrà, cosa si visiterà/vedrà e incuriosire il cliente.
Si sa, le recensioni al giorno d’oggi sono fondamentali. Al termine di ogni esperienza, puoi chiedere al cliente di lasciare una recensione su www.esperi.it (gli arriverà anche una email per segnalarglielo e facilitarlo nell'inserirla). Ogni cliente che lascia una recensione, riceverà poi un codice sconto valido su tutta la nostra proposta online.
Le recensioni (che dovranno essere poi approvate da noi), finiranno nella pagina online che descrive la tua esperienza e aiuteranno quest'ultima a crescere e ad essere più visibile e appetibile per tutti gli altri clienti e visitatori di Esperi.it
In caso di annullamento dell’esperienza per cause di forza maggiore (come condizioni metereologiche che non permettono di effettuare l’uscita, mancato raggiungimento del numero minimo, guasto del mezzo, ecc.), dovrai contattare direttamente il cliente almeno un giorno prima (avendone i recapiti sia per email/whatsapp che nell’Area Riservata nel riepilogo prenotazioni). In accordo col cliente e in base alle disponibilità, potrai concordare una nuova data, e in seguito informare il team di Esperi.it all’indirizzo support@esperi.it per poter confermare la nuova data tramite un nuovo Voucher che verrà inviato sia a te, sia al cliente.
Se non sarà possibile concordare una nuova data con il cliente, quest’ultimo dovrà inviarci una richiesta di rimborso: per email a booking@esperi.it con numero di prenotazione, richiesta e motivazione.
Ricordiamo che il cliente può chiedere rimborso in caso di annullamento dell’esperienza per cause di forza maggiore, se non è possibile concordare una nuova data.
Se il cliente non è puntuale e/o non si presenta all’orario indicato nel Voucher di prenotazione, dovrai considerare l’esperienza come effettuata/non ripetibile e non sarà possibile concordare una nuova data col cliente, non avendo quest’ultimo il diritto come da Termini e Condizioni sottoscritte durante la prenotazione.
Ci dovrai informare il giorno stesso all’indirizzo support@esperi.it col numero di prenotazione di riferimento.
Un booking online istantaneo e sempre aggiornato è il punto di forza di Esperi.it ed è anche il metodo più efficace per poter effettuare le vendite delle esperienze.
Il cliente può prenotare autonomamente un’esperienza se trova le disponibilità aggiornate nel calendario; in questo modo sarà più facile poter ricevere maggiori prenotazioni.
Il tuo compito è tenere aggiornato il tuo personale calendario per mantenere le disponibilità online "reali". Lo puoi fare con molta semplicità e pochi passaggi: dopo aver fatto l’accesso alla tua Area Riservata tramite email e password utilizzate al momento dell’iscrizione su esperi.it (è possibile fare recupero password e si consiglia di salvare le credenziali dopo l’accesso).
Nell'Area Riservata ci sarà l'elenco di tutte le esperienze con relativo pulsante per andare immediatamente al calendario delle disponibilità. Una volta arrivati nel calendario della singola esperienza (non si possono aggiornare simultaneamente più calendari di esperienze differenti), sarà semplice ed intuitivo togliere le date non disponibili (c'è una X rossa nelle singole date), aggiornare i posti a disposizione nelle singole date (cliccando sopra la data) oppure aggiornare più date assieme o un range di date con le apposite funzioni ben visibili.
Nei casi in cui il mancato aggiornamento del proprio calendario, porti a dover effettuare il rimborso di una prenotazione, è prevista la possibilità di una penale pari alla percentuale (%) di commissione di Esperi.it di quella specifica esperienza sul totale dell’importo.
Molto semplice: puoi decidere quante ore o giorni mettere di stop alle prenotazioni di ogni tua singola esperienza. Puoi decidere di avere necessità di 1 o più giorni fino a 1 o 2 settimane per poter garantire la prenotazione del cliente, oppure di poter garantire i posti anche fino a poche ore dalla prenotazione.
Il cut-off ce lo comunichi nel modulo servizi che serve per descrivere e mettere online l'esperienza, ma può essere personalizzato in base al periodo. Ti chiediamo di informarci in merito all’indirizzo support@esperi.it