Sei pronto a salvare il banchetto dello Chef Franco? Partecipa ad una entusiasmante missione, diventa membro dell'equipaggio e salpa dal porto di Salerno in direzione di Cetara nel meraviglioso contesto della Costiera Amalfitana
Quella che vivrai sarà un’esperienza immersiva che ti farà conoscere il mondo della colatura di alici, le fasi della navigazione in mare, il borgo marinaro di Cetara ed il patrimonio gastronomico locale con un succulento pranzo finale.
Diventerai protagonista di una vera e propria missione che avrà come obbiettivo aiutare lo chef Franco, il titolare del ristorante S. Pietro di Cetara, che deve organizzare un banchetto, ma scopre di aver esaurito le scorte della famosa Colatura di Alici di Cetara Dop. Si affida allora a Daniela per fargli giungere via mare la nuova scorta entro l’ora di pranzo.
Per l’occasione vestirai i panni di un membro dell’equipaggio e sotto l’esperta guida di Daniela farai visita ad una azienda di produzione della rinomata colatura. Qui prenderai parte alle fasi di produzione sfilettando le alici e utilizzando gli strumenti della tradizione come il terzigno, tompagno e le pietre marine.
Dopo aver recuperato il pregiato tesoro la tua missione procederà in direzione Cetara a bordo di un’accogliente imbarcazione dove, da vero marinaio, imparerai a disormeggiare un’imbarcazione, a posizionare i parabordi e avrai la possibilità di effettuare una piccola prova di navigazione.
Arrivati a Cetara potrai finalmente portare a termine la missione consegnando il pregiato tesoro allo Chef Franco e procedere con una visita esclusiva al Museo “Torre Vicereale”, custode di tutti i segreti delle antiche tradizioni e degli strumenti di lavorazione del pescato cetarese.
Fianalemente arriverà il momento del meritato premio per aver salvato il banchetto dello chef Franco che ricambierà l’impegno con un brindisi di vino locale ed un ricco pranzo a base di Colatura di Alici di Cetara DOP!
Prima di rientrare al porto di Salerno concluderai la tua esperienza con un bagno rigenerante tra le acque limpide della Costiera Amalfitana, nei pressi di una baia inaccessibile via terra.
Cosa Aspetti? Unisciti alla missione e prenota ora la tua esperienza unica in Campania!
Nella tua esperienza è incluso un pranzo che prevede:
In base al numero dei partecipanti verrà definita l’imbarcazione utilizzata per la navigazione
In caso di condizioni meteo avverse, l'escursione potrà subire variazioni o, in casi particolarmente critici, cancellata e rimborsata