Vivrai una giornata all’insegna del relax su una tipica imbarcazione sorrentina e scoprirai le gemme nascoste della Costiera Amalfitana, tuffandoti nelle acque limpide di baie e calette segrete.
La tua mini crociera partirà da Salerno (o su richiesta da Cetara, Maiori, Minori) per salpare verso l’antico borgo marinaro di Vietri sul Mare, di cui potrai osservare le coloratissime ceramiche che decorano tetti e mura di incantevoli palazzi. Proseguirà verso Cetara, Maiori e Minori dove vasti terrazzamenti di limoneti cattureranno il tuo sguardo, regalandoti un panorama suggestivo e unico! Potrai ammirare Atrani, il borgo più piccolo d’Italia dai palazzi candidi a picco sul mare, che si nasconde tra il Monte Civita e il Monte Aureo. La visita proseguirà verso Amalfi, perla della Costiera Amalfitana con il suo antichissimo Duomo, dove avrai la possibilità di sbarcare per un’ora e passeggiare tra le suggestive vie del paese, concedendoti una rinfrescante spremuta con i famosi limoni amalfitani! Le tappe successive saranno Conca dei Marini, anticamente soprannominata “città dei naviganti”ed il suggestivo Fiordo di Furore, l’antico borgo di pescatori di Praiano. L’ultima sosta prima del rientro sarà l’incantevole Positano. Qui potrai fare un'altra sosta e visitare le suggestive vie del paese ed ammirare le maioliche dell’antica chiesa di Santa Maria Assunta. Nuovamente a bordo, la mini crociera si concluderà con il rientro nel porto di Salerno.
Cosa aspetti? Prenota ora la tua esperienza in barca tra le bellezze della Campania!
Le soste possono variare in base alle condizioni meteomarine e alle decisioni dello skipper.
Per le partenze dai porti di Cetara, Maiori e Minori è previsto un costo supplementare di 10 euro da pagare in contanti il giorno stesso dell'attività.
Le imbarcazioni sono tipici Gozzi Sorrentini dotate di:
La capienza massima per imbarcazione è di 12 persone a cui si aggiunge l'equipaggio di bordo.
In caso di allergie o intolleranze, si prega di segnalarlo in fase di prenotazione.
In caso di condizioni meteo avverse, gli itinerari delle escursioni potranno subire variazioni o, in casi particolarmente critici, cancellati e rimborsati.