Vivi il mondo della birra artigianale con un’esperienza alla scoperta di un’azienda agricola biologica nel cuore della verde Irpinia!
Verrai accolto nell'unico birrificio agricolo campano, ai piedi del Serro della Croce, a 740 metri di altezza, nel territorio di Monteverde, dove si estendono i campi di cereali che, insieme al luppolo, rappresentano la materia prima autoprodotta che da vita ad una sensazionale birra a km 0.
Il tour inizia con una passeggiata guidata nei campi e nel luppoleto, dove apprenderai le tecniche di coltivazione delle materie prime che rendono unica questa birra irpina. Il percorso proseguirà nei laboratori di trasformazione, dove approfondirai la storia del birrificio e il processo di produzione, dalle prime fasi di lavorazione fino alla fermentazione e maturazione, che conferiscono alle birre il loro carattere distintivo.
Il momento clou della tua esperienza sarà la degustazione guidata di tre etichette del birrificio: dalle bionde leggere e fruttate, alle rosse corpose, fino alle birre più amare. In abbinamento alle birre potrai gustare un tagliere di prodotti tipici locali con salumi, formaggi, gelatina e taralli alla birra.
Sei celiaco? No problem! È possibile chiedere la birra gluten free del birrificio!
Questa briosa esperienza ti permetterà di scoprire come tradizione e innovazione si incontrano per offrire un viaggio sensoriale nel mondo della birra artigianale. È un'occasione per conoscere l'essenza dell'Irpinia attraverso i suoi prodotti genuini e la passione di chi li produce.
Coinvolgi il tuo gruppo, verifica le disponibilità, prenota e lasciati affascinare dal gusto della vera birra artigianale in Campania!
In caso di intolleranze alimentari, segnalarlo ai recapiti forniti dopo la prenotazione.
L'esperienza prevede un numero minimo di partecipanti (8). Se questo numero non verrà raggiunto, la data potrebbe essere spostata o il ticket verrà rimborsato.