Trascorri una giornata immerso nell'arte della ceramica e dell'argilla, un materiale dalla tradizione millenaria. Durante questo percorso emozionante, apprezzerai le basi del mondo dell'argilla bianca e avrai l'opportunità di esprimere la tua creatività attraverso la realizzazione di un'opera personale.
La sfida sarà a sorpresa, si tratterà di creare un oggetto in ceramica, disegnare dal vero e creare un ricordo del Cilento che ti porterai nel cuore. Avrai la possibilità di fare insieme, con un gruppo di amici o in coppia, un'esperienza artistica unica con la ceramica.
Il tutto si svolgerà in un bellissimo borgo del Cilento, il borgo di Orria, che con la sua frazione, Piano Vetrale è un posto panoramico tutto da scoprire, dove poter godere di splendidi paesaggi e tramonti indimenticabili.
Verrai guidato attraverso ogni fase del processo, partendo dalla preparazione ed impastatura dell'argilla. Scoprirai i segreti per ottenere una consistenza perfetta e apprenderai la tecnica del pizzicato, con i vari passaggi di manipolazione, foggiatura, rifinitura, asciugatura dei manufatti e la decorazione con la tecnica dell'ingobbio. Avrai modo di dare forma al tuo pezzo, curando ogni dettaglio e conferendo personalità al tuo lavoro.
Al termine dell'esperienza, avrai la possibilità di portare via il tuo manufatto crudo come ricordo della tua creatività. Vieni a scoprire la bellezza del Cilento e vivi un'esperienza che ti permetterà di esprimere te stesso in modo unico e autentico.
Controlla le disponibilità e prenota ora la tua esperienza in Campania!
Il borgo di Orria è a 15 minuti dalla stazione di Omignano e dalla Strada Statale 18 uscita Omignano ed è un posto panoramico dove godere di splendidi paesaggi e tramonti indimenticabili.
Nel Comune di Orria è possibile visitare la sua frazione, Piano Vetrale, dove si può fare una bella passeggiata alla scoperta dei suoi Murales.
L'oggetto realizzato si può portare via crudo o c'è la possibilità di concordare la spedizione dopo la cottura (la spedizione non è compresa)
L'esperienza si svolge in un bellissimo giardino panoramico, in particolare in estate e conciliabilmente con le condizioni meteo, dando la possibilità di accogliere gruppi fino a 20 persone. Altrimenti l'esperienza si tiene all'interno del laboratorio ricavato in un'antica casa ristrutturata.