Indossa il grembiule da lavoro e diventa ceramista per un giorno in Costiera Amalfitana con un’esperienza che ti farà scoprire l’affascinante mondo della ceramica vietrese.
Potrai scegliere tra due percorsi: 1) “il tornio” oppure 2) “ceramista per un giorno”.
Il percorso n.1 è l'esperienza perfetta per una coppia che vuole approcciare al mondo della ceramica e rivivere la romantica scena della realizzazione del vaso come nel film Ghost! Difatti con questo laboratorio si potrà apprendere come realizzare un manufatto con l’utilizzo del tradizionale tornio da ceramista provando la bellissima sensazione di vedere come prende forma un oggetto dalle proprie mani.
Con il percorso n.2, adatta a piccoli gruppi e famiglie, si potrà vivere a 360 gradi il lavoro di un maestro ceramista apprendendo e mettendo in pratica tutte le tecniche di lavorazione: dalla manipolazione dell’argilla all’utilizzo del tornio, dalla smaltatura alla decorazione.
Sarà un vero e proprio laboratorio creativo, dove il protagonista principale della tua esperienza sarà l’argilla e le sensazioni che regala la creazione di una piccola opera d'arte che prende forma grazie alla tua abilità!
Il tutto si svolgerà nel meraviglioso contesto della Costiera Amalfitana, all’interno di un palazzo storico, dove Elvira, intraprendente maestra ceramista, ti guiderà durante tutto il percorso.
Cosa aspetti? Scegli il percorso più adatto alle tue esigenze, prenota ora e diventa ceramista per un giorno in Campania!
Scegliendo il percorso n.1 potrai:
Durata laboratorio: 1 ora circa
Se vuoi effettuare l'esperienza del tornio con una terza persona puoi farlo aggiungendo, in fase di acquisto, il Ticket singolo a quello "Esclusiva laboratorio tornio".
Scegliendo il percorso n.2 potrai:
Durata laboratorio: 3 ore circa