Abbandona il presente per un istante e lasciati trasportare dalle meraviglie del passato, mentre assapori i sapori unici di Avella. Passeggia attraverso i monumenti emblematici di questa meravigliosa "Città d’Arte" e degusta i sapori più autentici dell’Irpinia.
Esplora l'antica cittadina in un tour con una guida turistica che ti porterà nel cuore della sua storia e dei suoi sapori autentici. Inizia dal suggestivo Anfiteatro Romano del 80 a.C., costruito dopo le tumultuose guerre tra Mario e Silla. Qui potrai varcare la porta dei Gladiatori e immergerti nell'atmosfera dei combattimenti antichi. Prosegui verso il Foro, l'attuale piazza che fu teatro delle vicende di secoli passati, ora sede del Museo Archeologico Immersivo. La visita guidata al Museo ti farà rivivere secoli di storia attraverso reperti e testimonianze dell’antica Avella in Iripinia.
Infine, giungi ad un ristorante e azienda agricola per deliziare il tuo palato assaggiando diverse prelibatezze locali: il celebre pesto di aglio orsino, confetture, salumi e formaggi irpini accompagnati da un buon calice di vino.
Ti attende un viaggio affascinante nel tempo e nel gusto.
Prenota ora il tuo archeo-tour indimenticabile in Campania!
In caso di intolleranze alimentari, segnalarlo ai recapiti forniti dopo la prenotazione.