Goditi un’escursione al tramonto con una Guida Ambientale Escursionistica che ti condurrà alla scoperta di panorami mozzafiato tra le due Costiere, quella Sorrentina ed Amalfitana.
Percorrerai il Sentiero della Minerva, un sentiero tra natura incontaminata ed affascinanti punti panoramici dove potrai ammirare la magnifica vista prima del golfo di Napoli e poi quello di Salerno. Si camminerà tra euforbie e ginestre, flora tipica di questo territorio, fino ad arrivare alla Torre della Minerva, preceduta da un faro, che si affaccia sull’Isola di Capri e i suoi caratteristici Faraglioni. Da una stretta fenditura nella roccia si può anche scendere alla grotta di Minerva ed ammirare la vista sulla vicina Baia di Ieranto.
Una Guida AIGAE ti attenderà nella suggestiva Piazza di Termini, una piccola frazione nel cuore della Penisola Sorrentina. Da qui partirà la tua escursione attraversando stradine immerse nella vegetazione, con i colori della Macchia Mediterranea, che ti condurranno fino a Punta Campanella, l’estrema propaggine della Penisola Sorrentina. Da questa prospettiva ti sembrerà che l’Isola di Capri sia così vicina da poterla toccare con mano.
E proprio dove la Costiera Sorrentina incontra la Costiera Amalfitana osserverai un tramonto che ti toglierà il fiato, un vero e proprio spettacolo della natura. All’imbrunire, dopo uno sfizioso aperitivo informale a base di sfizioserie e vino biologico, ritornerai al punto di partenza seguendo il famoso sentiero “CAI 300 dell’ Alta via dei Monti Lattari”.
Cosa aspetti? Controlla le disponibilità e prenota ora la tua escursione in Campania
Orario di Inizio/periodi: da Giugno ad Agosto partenza ore 16:30 / da Ottobre a Dicembre partenza ore 14:00
L’aperitivo sarà un piccolo momento conviviale che prevedrà delle sfizioserie con prodotti locali e vino biologioco e verrà consumato al tramonto insieme al gruppo
Lunghezza: 4km A/R
Dislivello: 400 mt s.l.m.
Difficoltà: T Turistico
Tempo di Percorrenza: 5 ore circa
Percorso: partenza dalla Piazza santa croce (80061) Termini - NA
La passeggiata è aperta a tutti e non presenta particolari difficoltá tecniche, ma è richiesta un minimo di abitudine alla camminata.
In caso di condizioni meteo avverse, gli itinerari delle escursioni potranno subire variazioni o, in casi particolarmente critici, cancellati e rimborsati.
Se non trovi la data che ti interessa indicata nel calendario contattaci in live chat e verificheremo eventuali disponibilità