Parti con una guida ambientale escursionistica alla scoperta di antichi sentieri e di vere e proprie opere d’arte della natura, raggiungi il Belvedere del Pianellone e regalati una vista mozzafiato sul Lago Matese. Immerso nel meraviglioso contesto del Parco Regionale del Matese, a metà strada tra la suggestiva frazione di Bocca della Selva e Campitello Matese, inizierai il tuo percorso presso il rifugio “Monte Orso”. Troverai ad attenderti una guida abilitata che ti accompagnerà per tutta la durata dell’escursione. Avrai modo di apprendere curiosità, storie e peculiarità sul territorio, approfondendo la tua conoscenza di questi luoghi incantevoli. Procederai attraverso fitte faggete, alternando dolci pendii e leggere pendenze. I suoni soavi della natura ti accompagneranno per tutto il percorso, fino a raggiungere il pianoro meridionale dove si aprirà davanti ai tuoi occhi una suggestiva terrazza naturale. Qui potrai godere di un panorama unico, con una vista sensazionale sul Lago Matese e i monti circostanti.
Scopri le bellezze naturalistiche del Matese Meridionale e concediti una giornata nella natura più incontaminata. Prenota ora la tua prossima esperienza in Campania!
Il costo di 20 € è da intendersi per uscita in piccoli gruppi in esclusiva e verrà confermata con minimo di 4 partecipanti. Per le uscite di gruppo verifica il calendario per verificare le disponibilità mensili e poterle acquistare ad un costo ridotto.
In caso di condizioni meteo avverse, l'escursione potrà subire variazioni o, in casi particolarmente critici, cancellata e rimborsata