Perditi tra i suggestivi vicoli dell’antico Borgo di Casertavecchia e percorri i sentieri del Monte Virgo godendoti uno sfizioso aperitivo al tramonto
Un percorso di trekking immerso tra natura e cultura dei Monti Tifatini saprà catturarti per la sua unicità! Se sei un amante dell'avventura, che non sa rinunciare alla bellezza artistica e architettonica di antichi borghi, questa esperienza fa al caso tuo!
Accompagnato da una guida ambientale AIGAE avrai la possibilità di percorrere i vicoli dell’antica città di Caserta, fino a raggiungere la vetta del Monte Virgo(620m). Inizierai il tuo itinerario dalla chiesa di San Rocco, una piccola chiesetta del XVII secolo che saprà stupirti per le sue dimensioni ridotte, ma dalla spiccate qualità artistiche. Proseguirai il tuo percorso lungo il sentiero che ti condurrà attraverso una fitta pineta, fino a raggiungere Torre Lupara, un tempo utilizzata come torre d’avvistamento.
Raggiunto il Monte Baccalà, originariamente punto strategico per la difesa di Casertavecchia, proseguirai per il Monte Virgo, dove verrai ricompensato da un panorama sensazionale. Una vista mozzafiato si aprirà davanti ai tuoi occhi, regalandoti uno scenario incredibile su tutta la piana di Caserta, da cui potrai scorgere in lontananza, le isole del Golfo di Napoli. Di fronte a questo suggestivo panorama, nell’attesa dello spettacolare tramonto, potrai degustare un aperitivo con prodotti tipici locali e brindare con un buon calice di vino prima di far ritorno all’ingresso del borgo e concludere la tua avventura.
Sei pronto a scoprire uno dei borghi più belli di Caserta? Verifica le disponibilità e prenota ora la tua escursione in Campania!
Nella tua escursione è compreso uno sfizioso aperitivo con:
In caso di condizioni meteo avverse, gli itinerari delle escursioni potranno subire variazioni o, in casi particolarmente critici, cancellati e rimborsati.