Vivete un'escursione nella natura, tra paesaggi e spiritualità, con un itinerario che parte dal Comune di Magliano, nel Cilento, alla scoperta delle suggestive cappelle di S. Mauro e S. Lucia.
Accompagnati da una guida di eco-trekking, esplorerete una parte autentica del Cilento, crocevia di storia, fede, tradizioni e leggende, offrendo un'esperienza unica arricchita da panorami mozzafiato, sapori autentici e profumi irresistibili. Il percorso attraversa due dei tre centri che compongono il comune di Magliano: Capizzo, punto di partenza, e Magliano Vetere, punto di arrivo.
Il percorso escursionistico è un susseguirsi di tornanti e gradini in pietra, un viaggio affascinante che vi porterà alla suggestiva cappella di S. Mauro. Immersa nel verde intenso della lecceta e aggrappata a una scarpata calcarea, la cappella di S. Mauro si erge maestosa dalla cima del Monte Chianello, dominando il pittoresco borgo di Capizzo.
Dopo una sosta rigenerante e rilassante, la passeggiata prosegue verso la seconda cappella, dedicata a Santa Lucia. Questa cappella è composta da due stanze strette e adiacenti, ciascuna con un altare. Un affresco della santa adorna la parete di fondo della parte nuova della cappella, aggiungendo un tocco di arte e spiritualità al vostro cammino.
Una volta giunti in piazza, vi attende una degustazione di prodotti tipici cilentani, una vera delizia per il palato.
Lasciatevi sedurre dalla natura, dalla spiritualità e dall'autenticità dei prodotti tipici del Cilento.
Prenotate subito la vostra escursione in Campania!
In caso di condizioni meteo avverse l’esperienza potrà subire variazioni o essere cancellata e rimborsata
In caso di intolleranze alimentari, segnalarlo ai recapiti forniti dopo la prenotazione