Non perdete l'occasione di vivere un'esperienza unica ed emozionante in Campania sul sentiero di Punta Campanella, circondati da miti e leggende.
Questa escursione vi porterà in un luogo magico, sospeso tra mare e cielo, all'estremità della Costiera Amalfitana, che separa il Golfo di Napoli dal Golfo di Sorrento. Mattia, la vostra guida, vi aspetterà a Termini di Massa Lubrense per accompagnarvi in un'escursione davvero emozionante. Imparerete a conoscere la flora e la fauna che caratterizzano la zona, sentirete gli intensi profumi emanati dalla vasta macchia mediterranea e ammirerete paesaggi unici. Dalle terrazze panoramiche che a volte si aprono lungo il percorso, potrete ammirare i famosi Faraglioni dell'isola di Capri, l'isola di Li Galli e toccare i resti di un tempio greco in cima al sentiero. Preparatevi ad ascoltare i racconti di miti e leggende legati al tempio di Atena, la dea greca che salvò Ulisse dalle Sirene nel suo lungo viaggio di ritorno a Itaca. In uno dei suoi scritti, lo scrittore Plinio il Vecchio afferma: “ Ulisse, di ritorno da Troia, scelse Punta Campanella come luogo sicuro per il suo viaggio”.
Verifica la disponibilità e prenota subito la tua esperienza di trekking in Campania!
Goditi un tramonto sensazionale tra le due Costiere, quella Sorrentina ed Amalfitana.
Lasciati affascinare dai suggestivi panorami della Penisola Sorrentina e goditi un tramonto mozzafiato in una caletta con vista sui faraglioni di Capri
Vuoi vivere un’esperienza in Kayak in uno dei posti più suggestivi della Campania ma sei alle prime armi?