Vivi un'emozionante escursione guidata alla scoperta del Monte Taburno, nel cuore del Parco Regionale Taburno Camposauro, in provincia di Benevento.
Accompagnato da una giovane e esperta Guida Ambientale AIGAE, partirai dall'Abetina del Taburno, un'area ricca di biodiversità. Percorrerai un sentiero sterrato che attraversa la storica Foresta del Re, famosa per i suoi boschi misti di Faggio, Abete Rosso e Abete Bianco. Il percorso ti condurrà fino al Pianoro di Piano Melaino (1152m), un ampio spazio panoramico dove, a seconda della stagione, potrai osservare mandrie di cavalli e bovini al pascolo in un'area di grande valore storico e ambientale.
Proseguirai fino a Quattro Vie, un punto suggestivo nel cuore della faggeta, dove potrai fermarti per un caffè e godere di un panorama mozzafiato che si estende dal Parco del Partenio al Parco del Matese, con Valle Caudina e l'Agro-casertano sullo sfondo.
L'ultima tappa ti porterà sulla vetta del Monte Taburno, dove farai una sosta per un po' di relax e per mangiare il pranzo al sacco. Dopo aver goduto della vista panoramica, inizierai la discesa per tornare al punto di partenza. Un'escursione che ti permetterà di connetterti con la natura e di scoprire angoli nascosti e incantevoli della Campania.
Prenota ora la tua escursione e vivi l'autenticità della natura campana!
ESPERIENZE ALTERNATIVE
Se questa esperienza non è disponibile per la prenotazione, ti consigliamo di verificare delle alternative nella categoria Trekking & Hiking.
Esplora il borgo di Sant’Agata de’ Goti nel Sannio con una caccia al tesoro a tema, un'attività stimolante e coinvolgente per allenare lo spirito di squadra.
Scopri l’affascinante mondo brassicolo con un mastro birraio e scegli tra 3 percorsi degustazione con taglieri di prodotti tipici locali.
Scopri i sapori del Sannio con una visita in cantina a Torrecuso, vicino Benevento. Degustazione di vini locali in un contesto autentico.