Questa escursione ti condurrà in uno dei più suggestivi sentieri d’Italia, il “Sentiero degli Dei” sospeso sul mare blu della Costiera Amalfitana con una vista da lasciare senza fiato.
La tua Guida Ambientale Escursionistica AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche), ti attenderà a Bomerano, punto di partenza del percorso, per poi condurti nell’emozionante e suggestivo sentiero passando per la “Grotta Biscotto”, le località di “Lì Cannati” e “Colle Serra” costeggiando il mare sopra Praiano e il Convento di S. Domenico. Qui ci sarà una imperdibile tappa presso un pastore locale che ti accoglierà nel suo rudere in pietra per farti degustare le prelibatezze casearie prodotte in loco.
Dopo questo goloso ristoro riprenderai il cammino terminando il cosiddetto "percorso ad anello" percorrendo la variante alta del Sentiero degli Dei.
Avrai l'opportunità di scoprire uno straordinario ambiente con diverse sorgenti di acqua fresca e potabile, con numerose terrazze panoramiche dalle quali scattare splendide foto ed ammirare i Faraglioni dell’isola di Capri, l’isola Li Galli e i Monti Lattari, e Praiano e Positano.
Preparati a vivere un’autentica esperienza campana immerso tra i profumi della macchia mediterranea, tra ruralità e scenari sublimi, tra miti e leggende di divinità greche che passarono proprio di qui per salvare Ulisse dalle sirene! Questo antico sentiero è stato celebrato anche dallo scrittore Italo Calvino come “quella strada sospesa sul magico golfo delle “Sirene” solcato ancora oggi dalla memoria e dal mito.