Se sei alla ricerca di un’attività lontano dalla routine e dalla frenesia della quotidianità, questo percorso di trekking potrebbe fare al caso tuo! A poca distanza dalle città di Napoli e Caserta, troverai il Parco Regionale del Matese, un luogo affascinante dai panorami mozzafiato e dalla natura rigogliosa. Con poco più di un’ora d’auto, raggiungerai il comune di “Bocca della Selva”, un tempo piccola stazione sciistica, caratterizzata dalla presenza di tipici rifugi di montagna. Qui troverai ad attenderti una guida escursionistica ambientale che, con una breve spiegazione, ti introdurrà il territorio circostante. Inizierai il tuo percorso in direzione della cima del Monte Mutria, percorrendo sentieri naturalistici all’ombra di secolari faggi , che ti permetteranno di raggiungere la vetta a 1800 metri sul livello del mare. Da lì, nei periodi in cui non vi sono nebbia e foschia, potrai scorgere sia il Mar Tirreno che l’Adriatico e conoscerai i luoghi che rappresentano il confine naturale tra Campania e Molise, dove la natura incontaminata e panorami unici sapranno regalarti emozioni uniche . Dopo la sosta panoramica e delle foto mozzafiato ritornerai al punto di partenza nei pressi del rifugio di Bocca della Selva.
Vivi un’esperienza tra natura e relax, verifica le disponibilità e prenota la tua escursione nelle terre dei sanniti!
Il costo di 20 € è da intendersi per uscita in piccoli gruppi in esclusiva e verrà confermata con minimo di 4 partecipanti. Per le uscite di gruppo verifica il calendario per verificare le disponibilità mensili e poterle acquistare ad un costo ridotto.
In caso di condizioni meteo avverse, l'escursione potrà subire variazioni o, in casi particolarmente critici, cancellata e rimborsata