Accompagnato da una Guida Ambientale Escursionistica AIGAE, inizierai il tuo percorso dalla Marina di Vietri (SA), soprannominata la “porta” della Costiera, proseguirai verso la frazione di Raito, che raggiungerai percorrendo un’antica strada panoramica il cui nome prende ispirazione dall’omonima Chiesa della Madonna dell’Arco. Procedendo verso la parte superiore del borgo di Raito, raggiungerai la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, fiore all’occhiello per gli amanti dell’arte e della fotografia, grazie alla sua posizione strategica, in grado di regalare un panorama mozzafiato. Tra emozioni e stupore dei luoghi ti dirigerai ad Albori: località famosa per essere stata nominata come il “quarto borgo più bello d’Italia”, con i suoi vicoletti impreziositi dalle famose ceramiche vietresi.Arrivato nella piazzetta principale, troverai ad attenderti degli abitanti del luogo, che ti accoglieranno per farti degustare un delizioso dolce tipico, accompagnato da una rinfrescante limonata. Dopo questa gustosa sosta, in base alla stagione delle piogge e il tempo a disposizione, proseguirai verso la Sorgente del Cesare, una fonte d’acqua fresca proveniente dai rilievi montuosi circostanti, dove potrai rinfrescarti e riposarti tra la natura rigogliosa.La tua esperienza di trekking si concluderà con il ritorno al punto di partenza, attraverso una scalinata che ti regalerà scenari unici, tipici della paradisiaca Costiera Amalfitana.
Cosa aspetti? Controlla le disponibilità e prenota ora la tua escursione in Campania.
In caso di condizioni meteo avverse, gli itinerari delle escursioni potranno subire variazioni o, in casi particolarmente critici, cancellati e rimborsati.
Se non trovi la data che ti interessa indicata nel calendario contattaci in live chat e verificheremo eventuali disponibilità