Summonte è un piccolo borgo dell’Irpinia aderente al circuito de "I Borghi più belli d'italia", immerso nel Parco Regionale del Partenio, alle falde del Monte Vallatrone, caratterizzato dalla sua spettacolare Torre Angioina e dalla storia che si respira tra le viuzze del paesino di montagna.
La tua esperienza in Irpinia inizierà con un percorso trekking che ti condurrà nel cuore verde della montagna, un sentiero naturalistico che inizia dalla caratteristica piazza principale di Summonte e attraversa un incantevole castagneto che ti condurrà alla scoperta della spettacolare biodiversità del Partenio fino a raggiungere la piccola chiesa rupestre di San Silvestro Papa.
Durante il percorso potrai scattare foto suggestive tra panorami mozzafiato, boschi e rifugi, prima di raggiungere la meta finale dell’itinerario storico percorso dagli abitanti del luogo per devozione.
Al termine dall'avventura, se vorrai, potrai prenotare un pranzo tipico, per gustare specialità enogastronomiche locali, presso un caratteristico ristorante situato nella piazza principale di Summonte, scoprendo antichi sapori e piatti della tradizione a base di funghi.
L'esperienza è disponibile dal 01/01 al 31/12 tutti i giorni, con partenze alle:
Contattaci con modulo di richiesta informazioni per prenotazioni ed ulteriori dettagli.
Si fa presente che in casi di condizioni meteo avverse l'esperienza può essere annullata 24 ore prima dalla partenza.
Si segnala la possibilità di fare un pranzo tipico, per gustare specialità enogastronomiche locali
Dopo aver prenotato, avvisa il nostro partner per eventuali intolleranze alimentari contattandolo al numero presente nel Voucher prenotazione.