Non una semplice escursione ma un’esperienza a 360 gradi dove scoprirai storie, aneddoti e panorami unici accedendo in proprietà private dei contadini, ultimi custodi degli orti terrazzati della Costiera.
Lontano dal caos cittadino, entrerai in una dimensione senza tempo percorrendo i caratteristici vicoli del borgo di Torre, situato su un promontorio che divide le città di Maiori e Minori, dove potrai incontrare gli abitanti del luogo che saranno felici di accoglierti e di svelarti i segreti del limone più famoso al mondo: lo “Sfusato Amalfitano”.
Se sari fortunato, in determinati periodi dell’anno, potrai ammirare il suggestivo trasporto delle cosiddette “sporte di limoni” (grandi casse di quasi 60 kg) a dorso di mulo e potrai vedere con i tuoi occhi le cure che i limonicoltori della Costiera Amalfitana dedicano ai loro preziosi frutti.
Ovviamente l’esperienza sarà resa indimenticabile dal sapore, dai profumi e dalle emozioni che vivrai all’ombra di un limoneto gustandoti un’autentica limonata, ottenuta esclusivamente dallo “Sfusato Amalfitano” appena raccolto, e la tradizionale Insalata di Limone, tipico aperitivo della costiera!
Cosa aspetti? Prenota ora la tua “esperienza local” con una guida esperta tra i limoneti più belli della Campania!
In caso di condizioni meteo avverse, gli itinerari delle escursioni potranno subire variazioni o, in casi particolarmente critici, cancellati e rimborsati.
Se non trovi la data che ti interessa indicata nel calendario contattaci in live chat e verificheremo eventuali disponibilità
Esclusiva (1-12 pax): 200.00 €