Scopri i luoghi incantati che si celano tra i monti del Parco Regionale del Matese e goditi una giornata immerso nella natura più incontaminata
Il Campo Figliolo è uno dei luoghi più incontaminati del Matese. Sono diverse le vie per accedervi, noi utilizzeremo il cosiddetto "Sentiero delle Fate", un percorso che prende il nome dal fascino del luogo: un territorio magico e fiabesco, che durante le stagioni autunnali e primaverili si tinge di mille sfumature cromatiche saprà incantarti per la sua bellezza. Per tutta la durata della tua esperienza verrai accompagnato da una guida escursionistica ambientale che ti condurrà alla scoperta dell'Appennino Meridionale.
Inizierai il tuo itinerario dalla sponda nord del lago di Gallo Matese, per poi proseguire lungo dolci pendii, fino a raggiungere il punto panoramico più alto da cui potrai osservare la valle sottostante. Una volta, in cima tornerai al punto di partenza, ripercorrendo sentieri all’ombra di fitte pinete.
Lasciati incantare dalla natura più rigogliosa e vieni a scoprire dei veri e propri angoli di paradiso . Verifica tutte le disponibilità e prenota ora la tua prossima esperienza su Esperi.it!
Il costo di 20 € è da intendersi per uscita in piccoli gruppi in esclusiva e verrà confermata con minimo di 4 partecipanti. Per le uscite di gruppo verifica il calendario per verificare le disponibilità mensili e poterle acquistare ad un costo ridotto.
Difficoltà: livello E (Escursionistico)
Lunghezza: 8,70 Km
Dislivello: + / - 600 mt.
Tempo di percorrenza: 6 h comprese soste
In caso di condizioni meteo avverse, l'escursione potrà subire variazioni o, in casi particolarmente critici, cancellata e rimborsata