Attraverserai le antiche strade della città di Bacoli, fondata dagli antichi romani con il nome di Bauli, e rivivrai la storia di luoghi in cui hanno lasciato le proprie impronta imperatori, romani, poeti e musicisti!
Sull’arenile della Marina di Bacoli visiterai La Tomba di Agrippina, un monumento di epoca imperiale presentato ai viaggiatori del Grand Tour come il sepolcro di Agrippina, uccisa nel 59 d.C. per ordine del figlio Nerone.
Proseguendo farai visita alla Piscina Mirabilis, la più grande cisterna mai costruita dagli antichi romani che aveva la funzione di approvvigionare di acqua le numerose navi appartenenti alla Classis Misenensis della Marina militare romana, che trovava ormeggio e ricovero nel porto di Miseno.
In questo contesto potrai ammirare anche l’ultima creazione del famoso street artist Agoch Jorit, con la sua singolare riproduzione della Sibilla Cumana.
Cosa aspetti? Prenota ora un walking tour indimenticabile in Campania!
Da Aprile 2021 l'ingresso alla piscina Mirabilis prevede il pagamento di un ticket di euro 4 da saldare al momento della visita (opzionale). Dato l'obbligo di prenotazione anticipata causa restrizioni COVID19, nel caso in cui si voglia effettuare la visita, scrivi alla tua guida dopo aver prenotato ed indica eventuali nominativi.
Possibilità di parcheggio sia su strisce blu a pagamento oppure parcheggi privati adiacenti al luogo di ritrovo